Ecosistema di Dati per la vostra organizzazione
PRODOTTI • SERVIZI
Il framework di Reveal è costituito da un insieme di servizi modulari che consentono una personalizzazione della soluzione finale, economicamente vantaggiosa. Ogni modulo è dedicato ad un compito specifico, che va dall’elaborazione dei documenti di input, all’elaborazione semantica dei testi fino all’implementazione delle funzioni di retrieval. L’applicazione finale è tipicamente rilasciata come Architettura Orientata a Servizi che può essere rilasciata on premise, o nel cloud di Reveal.
Struttura modulare personalizzabile
L’Architettura Orientata ai Servizi integra servizi modulari per consentire una personalizzazione a basso costo.
- Interfacce dati: in basso (il blocco verde) è riportato l’insieme dei servizi dedicati all’acquisizione, alla preelaborazione e all’archiviazione dei dati. Essi forniscono la dorsale di archiviazione di tutte le applicazioni, trattando anche i dati di input dell’organizzazione.
- Servizi linguistici e semantici: la seconda riga in basso riassume i diversi moduli dedicati alla capitalizzazione dei modelli (eventualmente ontologici) presenti nell’organizzazione, all’elaborazione del processamento linguistico dei testi in ingresso (documenti, pagine web o messaggi dai Social network) e all’indicizzazione/recupero delle informazioni linguistiche e dei metadati semantici estratti durante il ciclo di vita dell’applicazione.
- Data mining e applicazioni semantiche: la seconda riga dall’alto riassume i moduli che implementano i servizi di Data Mining, Sentiment Analysis e Semantic Search, dedicati al rilevamento ed all’estrazione delle concettualizzazioni utilizzate nell’applicazione dell’IA finale.
- Servizi di pubblicazione: la riga in alto riassume tutti i servizi che implementano le interfacce con gli utenti finali (ad esempio, attraverso le Web Applications) o con altri agenti disponibili nell’ecosistema delle applicazioni, all’interno dell’Organizzazione.